martedì 31 maggio 2011

"Una zebra a pois è una grande novità"


"... Poverina lei non sa di esser piena di pois!"
Sono sempre stata una grande fan di Mina e la sua interpretazione di "Una zebra a pois" è incredibile, riesce sempre a mettermi una grande allegria. La ascolto e mi viene solo voglia di ridere e ballare.


Così oggi, giornata grigia in tutti i sensi, una volta a casa l'ho messa al massimo volume... E via in una danza scatenata! Solo dopo mi sono accorta di aver lasciato griglia e finestre spalancate: dalla casa di fronte un vicino mi guardava divertito...


Ormai comunque l'avrete capito e stra capito, non sono certo il tipo da farsi scoraggiare! Così-dovendo ringraziare i pois per il sorriso ritrovato- ho ben pensato di indossare il mio nuovo abito.... Naturalmente di Dahlia!


Ebbene sì, è questo l'abito che avevo preso qualche settimana fa in Carnaby Street insieme alla tutina del mio ultimo post... Cosa ne pensate? Io lo adoro: è fresco, morbido e comodo... Femminile ma non stucchevole, anche un po' scanzonato... Mi ci ritrovo!



E' stato amore a prima vista. Quando l'ho visto nel negozio ho iniziato a strattonare la mamma per una manica della camicia: "Questo vestito sono io, questo vestito sono io!".


Oggi ho deciso di abbinarlo a queste comodissime zeppe Mauro Giuli ma mi è già successo di metterlo con dei sandali super flat...


Invece vi ricordate della borsa? L'ho presa da Zara l'anno scorso...La commessa non me la voleva dare perchè diceva che era stata messa in negozio per errore, che avrebbe già dovuto essere in magazzino... Incurante della fila crescente non ho mollato la cassa finchè non me l'ha lasciata comprare :)



Ora mi defilo e vi lascio alla vostra serata. Vi consiglio di ascoltare "Una zebra a pois" cantata da Mina e vi ricordo che "Una zebra a pois assomiglia ad un sofà, non a strisce ma a pois!"



Dress: Dahlia
Wedges: Mauro Giuli
Bag: Zara

Mari

venerdì 27 maggio 2011

"Le donne sono fatte per essere amate non per essere comprese." Oscar Wilde


Questa ve la devo assolutamente raccontare, è degna di nota.... Ieri ero alla fermata della metro con un mazzo di fiori giganti in un mano e nell'altra tentavo di sollevare il vestito, tenere una borsa e non perdere i sacchetti, insomma impacciata e goffa come al solito... Mentre stavo scendendo le scale la sento arrivare e quindi provo ad accelerare, ma come ben sapete bisogna fare una corsa a ostacoli per riuscire a oltrepassare le persone che come i mostri dei videogiochi si collocano ovunque tu voglia passare...



Alla fine mi mancavano solo 10 metri, ma le porte si stavano per chiudere, avrei dovuto fare quello scatto finale troppo impegnativo dopo aver affrontato il caldo... Ormai rassegnata a dover prendere il treno successivo e ad arrivare a casa più tardi di quel che avevo programmato, è successo l'impensabile... Davvero non mi era mai capitata una cosa del genere....



Con la coda dell'occhio ho visto tutte le porte della metro chiuse, tutte tranne una, quella di fronte a me... Dove c'era un ragazzo in mezzo ai due portelli, che stava facendo uno sforzo sovraumano per tenermele aperte e mi urla "sali!". Io immobile per la sorprese stavo rischiando di far uccidere il povero ragazzo che mi urla di nuovo "su però sali!"...



Ammirevole davvero, anche se probabilmente io non avrei mai rischiato di rimanere schiacciata neanche se ci fosse stato Jonnhy Depp...




E le sorprese non finiscono qua...



Stamattina io e Mari andiamo in cucina per fare colazione e vicino alla crostata troviamo due rose rosse... Ora va bene che mia mamma si alza presto la mattina, ma mi sembrava un po' eccessivo che fosse uscita a comprarci dei fiori prima del risveglio, soprattutto perchè si trattava di rose...



Dovete sapere che io la mattina appena sveglio non parlo almeno per mezzora, quindi a gesti ho tentato di scoprirne la provenienza... Morale? Stamattina fuori dalla porta di casa erano stati lasciati questi fiori...



Dite che la cavalleria sta tornando di moda??? Strano, ma a volte anche i ragazzi ci sorprendono...






D'altronde io sono andata in giro per Milano e per l'università in lungo, alla ricerca di un principe, quindi magari ha funzionato...



Questo vestito l'avevo preso più o meno quattro anni fa da H&M, ora lo sto disperatamente cercando identico sul nero... Se qualcuno di voi dovesse vederlo in giro per favore ditemelo!




Su questo modello ho dovuto aggiungere una spilla perchè mi cadeva (le taglie uniche sono sempre un problema...) Cosa ne pensate del cammeo alla fine della scollatura??






Cami




abito: H&M



scarpe: Alexander McQueen

domenica 22 maggio 2011

La tua borsa fa male agli occhi, nascondila!


Ecco uno dei miei "outfit da università". Prima di tutto vi devo presentare le mie new entry londinesi, in questo post ne indosso ben due....


Uno: la mia super cartella fuxia! Non potevo più resistere, volevo la vedeste... Anche perchè in giro chi non l'ha ancora vista? Tutti mi dicono che mi si vede a un chilometro, una professoressa in università mi ha persino fermato per dirmi che "Guardarla fa male agli occhi".... Non ho ancora capito se mi volesse fare un complimento o volesse deridere la mia sobrietà!


L'avevo vista su Velvet e una volta a Londra sono corsa al Dover Street Market per comprarla... Di The Cambridge Satchel Company è disponibile anche in giallo verde e arancione, di questa misura o di una leggermente più piccola.


Mia mamma non era entusiasta perchè non sapeva come riportarla materialmente in Italia ma aveva decisamente sottovalutato le mie abilità... Ecco a cosa serve leggere Harry Potter! Un incantesimo estensibile alla mia valigia e ci è entrata alla perfezione :)


(fra parentesi... Qui aspettavo il pullman per andare all'università ma era come al solito in ritardo. Così nei miei deliri ho pensato di fare l'autostop e una macchina si è fermata... Sono corsa a nascondermi dietro il fotografo! XD)


Ma largo all'altra new entry, la mia super tutina Dahlia! Passeggiavo per Carnaby Street, paga della mia cartella e delle mie visite turistiche all'outlet di Burberry e da Harrods, consapevole che non avrei più potuto acquistare assolutamente nulla. Quando è successo. «Avete presente quando incrociate due bei occhi che vi sorridono e il cuore vi si scioglie come una noce di burro su pane tostato caldo?» Quando ho visto Dahlia ho capito a pieno cosa intendeva Becky Bloomwood...


Ho pregato la mamma di aspettarmi ma una volta entrata non potevo più uscire.... Un sacco di abitini in tessuti favolosi, di quelli che cerchi in lungo in largo e non trovi mai, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Avrei svaligiato il negozio ma ahimè lo spazio nel mio povero bagaglio a mano-specie dopo la cartella-era sempre quello che era, così ho preso questa tutina e un altro abitino che vi mostrerò a breve!



Se capitate a Londra dovete assolutamente andarci. Tra l'altro vagavo per il web e cercavo il loro sito internet (chi cerca trova, eccolo qui ... Vendono online! Sono estasiata!), quando l'ho trovato recensito anche su vogue.it insieme ad un altro negozio stranissimo in cui sono stata durante quello stupendo pomeriggio :)



Dress: Dahlia
Bag: The Cambridge Satchel Company

Mari

mercoledì 18 maggio 2011

Una giornata di sole...

Io arrivo ad un certo punto dell'anno in cui non sopporto davvero più jeans, maglioni, leggins... Così ,ancora prima di quando effettivamente dovrei farlo, mi cimento nel cambio dell'armadio! Penso sia più impegnativo di un'ora di palestra, almeno mi limitassi a tirar giù e metter su vestiti (che tenendo conto della quantità non è un'impresa di per sè semplice), ma li voglio provare tutti!
Così ogni anno mi vanno via delle giornate intere in questa nobile impresa... Il mio armadio è un po' come quello di Narnia: dentro c'è davvero di tutto!

Così settimana scorsa ho trovato un kimono, stivali e cappello da cowboy, gonna hawaiana, tutù e chi più ne ha più ne metta... I miei ogni anno mi dicono di buttare qualcosa, ma come si fa?! Ho vestiti di quando avevo 10 anni e altre cose improponibili, ma ci sono davvero affezionata (almeno alle cose che mi ricordo di avere :D )
Ma tornando a vestitini e sandali, è arrivato il caldo, stanno arrivando le vacanze... Avete già deciso dove andare? Io e Mari putroppo saremo separate, ma abbiamo in serbo per voi delle bellissime sorprese!!!

Ragazzi non so se ve ne siete accorti, ma dopo averli tanto desiderati indosso finalmente gli occhiali Glassing, che direi fanno molto estate!
Cami

Occhiali: Glassing
gilet: pimkie
vestito: Zara
scarpe: comprate Thailandia

mercoledì 11 maggio 2011

Pensavo fosse un dolce e invece erano solo barrette!


Ebbene sì, questa volta è proprio vero: sono a dieta! Del resto è maggio e io a maggio mi metto sempre a dieta. E' un mese maledetto in cui inizio a fare tutte le cose che avrei dovuto iniziare a fare molto prima.


Come ben saprete inoltre la corsa non è il mio forte, così ho deciso di abbinare il mio programma dietetico con... Con... Delle nuove scarpe! No, non è un metodo per consolarmi sostitutivo della Nutella, queste sono scarpe speciali!


Con le mie nuove FitFlop cammino e brucio un sacco di calorie tonificandomi le gambe... E' così che ho deciso di andare in campagna a camminare abbandonando l'odiosissima corsa con la mamma che regolarmente mi sorpassava abbassando notevolmente la mia autostima! Sono molto soddisfatta :)



Ho anche cercato di abbinare il mio camminare con una ruota, volendo mostrare al mondo le mie abilità da ginnasta, ma ahimè non è andata proprio come prevedevo... Preferirei comunque non scendere nei dettagli.


Vi basti sapere che dopo poco sono tornata scoraggiata al punto di partenza... Ho iniziato a fantasticare su modi per dimagrire che non includessero la camminata salutista e la dieta, pensando all'utilizzo di Somatoline Cosmetic menopausa. Modella il corpo bruciando il grasso più resistente... Che mi aiuti a saltare il mese di maggio?


Dopo un po' comunque sono rinsavita, non ho fatto più ruote e ho deciso di reiniziare a camminare... L'effetto di queste scarpe è davvero prodigioso, dopo un'oretta avevo già male ai muscoli! (ok, non che sia un buon metro di paragone, ma anch'io ci provo!)



Insomma, le consiglio sia alle pigrone come me sia a tutte le super atletiche come Cami (ahahah!) che vogliono fare ginnastica anche quando vanno all'università, a fare la spesa o a fare shopping!


E voi che metodi state adottando? :)

Shoes: FitFlop
Shorts: Zara
Shirt: VERYSIMPLE
mini sac: Invicta
Glasses: glassing

Mari
Related Posts with Thumbnails