domenica 30 maggio 2010

La francesina

Come un ragazzo. Nei miei sogni di gloria ho desiderato molte volte di essere la protagonista di un video. A 20 anni ho deciso che era giunto il momento... è stata un'impresa girarlo e montarlo, ma alla fine ci sono riuscita... Ecco per voi una mia interpretazione del sublime pezzo di Silvye Vartan!

A frenchwoman. I've always said: "Oh, I would like to be the protagonist of a video!". Et voilà! It was really complicated, but I love the final result.





Per giocare alla francesina ho scelto un total look Zara, una fabbrica per location..

A chose a total look Zara...



E una volta finito ho deciso che sono davvero nata nel momento sbagliato!!

... And when I finished I understood that I was really born in the wrong time!



Per il mio outfit d'altri tempi ho deciso di indossare le mie scarpine nuove, proprio loro, quelle che il mio ragazzo chiama "le tue scarpe dell'800"..

I wore my new shoes for my retro outfit... My boyfriend always call them "your shoes of 1800"!!



E di rubare un autentico Borsalino dall'armadio di papà!

And I stole a real Borsalino from my dad's closet!



Del resto stranezze e simpatica pazzia sono caratteristiche di famiglia...

Strangeness and madness are family characteristics...




























E appurato questo vi lascio, ricordandovi che Giovenale affermava convinto che se alle donne si fossero dati gli stessi mezzi e conoscenze degli uomini... Questi avrebbero dovuto grandemente temerle!

Before going I say: remember! Giovenale said that when women would have the same knowledge and opportunities as men... Men should fear them!




Shoes, pants, shirt, bag: Zara
Earrings: Louis Vuitton

Le vostre blogger, Mari e Cami

martedì 25 maggio 2010

catwoman by day...


Affrontiamo l'argomento una volta per tutte. Si sa che i film non sono lo specchio della realtà, ma a tutto c'è un limite. Lasciamo passare alle protagoniste di uscire con capelli e trucco perfetto da una casa in fiamme. Chiudiamo anche un occhio sui vestiti impeccabili dopo uno scontro. E sì :facciamo finta che sia possibile eseguire delle acrobazie in un tubino...


Ma Catwoman, con i tacchi a spillo e la tutina di pelle nera, mentre salta da un tetto all'altro è ancora meno credibile di Superman che si cambia in due secondi in una cabina telefonica (considerato il fatto che non esistono più!!)


Ho avuto seri problemi a stare in piedi sulle tegole con delle ballerine figurarsi con tacco 12! Certo la mia agilità non è quella di un gatto e tantomeno di una persona con un minimo di equilibrio, ma vi assicuro che Manolo e tetti di Milano non sono un'accoppiata vincente per nessuno.


Perciò cari registi basta affliggerci con queste missioni impossibili. O almeno indicate sempre che le acrobazie dei film non devono essere ripetute a casa perchè pericolose: eviterete che un'altra pazza come me decida di emulare Catwoman :)



E così rassegnata alla mia vita normale, mi sono goduta il tramonto sui tetti di Milano


Dalle vostre blogger Cami e Mari
Giacca: Zara
Collana: mi dispiace ma non lo so (e non è una marca!)
Tuta: NAGA
ballerine: Lolita

giovedì 20 maggio 2010

Lo sai che i papaveri son alti alti alti

E io sono piccolina, già sentita questa. Che poi non è affatto vero, la mia altezza è più che rispettabile. è solo che ho il brutto vizio di circondarmi di amiche alte un metro e ottanta, come la bionda qui presente... Ma ecco ragazzi, ora lo posso provare. Sono più alta di un papavero... Non può essere così male!!


Per la mia sfida personale e per restare in tema ho scelto un outfit floreale... Con tanto di bracciale improvvisato della stessa fantasia dell'abito!


Dopo molta indecisione ho sistemato così la mia chioma... Ormai avrete capito dal mio ultimo post che sono appassionata dell'accostamento di colore tra questo particolare foulard beige e i miei capelli castani, anche se l'utilizzo che ne ho fatto questa volta si discosta abbastanza dal precedente!


Ed infine ho messo i miei indianini di Paolo Simonini... Credo stiano bene con qualsiasi cosa, ne sono innamorata!


E come sempre prima di concludere metto i miei scatti assolutamente fuori luogo... A sinistra guardo male un papavero (che vorrebbe eguagliare la mia altezza)... A destra gioco con un cane gigante e-vi assicuro-davvero meraviglioso!!!
























E anche per oggi dalla donna che vinse sui papaveri è tutto...


Auguriamo a tutti voi un ottimo weekend!


Dress: no brand
Boots: Paolo Simonini
Foulard: vintage

Le vostre blogger, Mari e Cami

domenica 16 maggio 2010

Un tocco retro'...


Parlando delle donne agiate dell'800 ci viene spesso da sorridere: erano educate per compiacere gli altri, per essere perfette dame di compagnia... Le preoccupazioni maggiori erano quale abito indossare al ballo e come acconciarsi i capelli per attirare gli sguardi... Passavano ore a prepararsi...

Noi cosa facciamo? Apparentemente poco è cambiato: solo abiti più aderenti


L'importante è che la concezione alla base di tutto è cambiata. C'è ben altro oltre al vestito. Non sono più semplici decori di manichini, ma un mezzo di espressione di persone con forti ideali e brillanti idee.

Abbiamo certamente mantenuto lo stesso fascino solo che ora è stato arricchito con altre qualità...

























Per questo non bisogna mai fermarsi alle apparenze. I vestiti sono solo 1/100 di noi...


Ma come mezzo d'espressione possono farci apparire come vogliamo, possono diventare una maschera...


"Un uomo il cui desiderio è essere qualcosa di diverso da se stesso, riesce inevitabilmente a diventare ciò che vuole. Questa è la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla"
Oscar Wilde


collana: Malò

top: Guess by Marciano

jeans: Liu-jo

giacca: Armani jeans

scarpe: Guess by Marciano

mercoledì 12 maggio 2010

Habillez-moi: Blair Waldorf

Nella moda e nel mondo delle fashion icons, reali e non, di look proibitivi se ne vedono a bizzeffe. A volte è il prezzo a fermarci. A volte la non reperibilità o la scarsa portabilità dei capi. A volte la semplice paura di guardarci allo specchio per confrontarci con l'originale. Con quella che spero possa diventare una piccola rubrica nel nostro blog vorremmo migliorare le cose, cercando outfits riproducibili dai comuni mortali a prezzi accessibili, con abiti già presenti nel nostro armadio o acquistabili nel negozio di fianco a casa, e perchè no... Se non è troppo complicato modellabili secondo le nostre esigenze con ago e filo!



Ed è proprio con ago e filo che ho applicato a un semplice maglioncino blu un fiocco azzurro, creato in un momento da un morbido nastro...



... E con questo abbinamento di abiti che separatamente metto ogni giorno ho trovato incredula la somiglianza!!


Certo il mio paesino non è New York, e una volta uscita di casa ho attirato quasi esclusivamente sguardi divertiti... Ma non demordo!!



Jacket and shorts: Dondup; red tights: Calzedonia; shirt: rose d.; vintage tie; sweater: pas de clichè; shoes: tod's; bag: Harrods

Ed ora, concedetemi la consueta parentesi ludica con questo outfit investigativo alla Blair... Visto quanto mi sono divertita non mi sembrava giusto non rendervi partecipi!



Ho sempre sognato di essere un agente segreto... Poi con i tacchi è proprio comodo!!


























E con questa vi lascio...



Trench: Zara; vintage foulard; shoes: Pollini

I am anyone you want me to be..

Mari e Cami

venerdì 7 maggio 2010

I love NY!


7 Maggio un po' insolito: pioggia e freddo non sono certo sinonimi di una premessa estiva... è proprio in questi giorni che guardando l'armadio intravedo solo grandi punti interrogativi a conclusione della terribile domanda: " E oggi cosa mi metto?"

Soprattutto se bisogna stare fuori dalle otto di mattina alle undici di sera senza poter passare da casa, la Domanda diventa sempre più incalzante...


Quando ormai i dubbi sono più degli abiti appesi nel nostro guardaroba, l'unico salvatore può essere solo il "total black". Ragazze non c'è dubbio: se si è in ritardo, se bisogna andare in università, in giro con le amiche e al cinema (tutto lo stesso giorno!)... Almeno questo abbigliamento elegante distoglierà gli sguardi da una faccia stravolta

Ho deciso di personalizzare il tutto con questi splendidi stivali che, con il loro splendido ricordo, mi hanno dato la forza di superare questa giornata infinita con grande stile


Nell'attesa di un tempo migliore per poter sfoggiare le gambe vi auguriamo buon weekend




Stivali: directly from NY
Jeans: H&M
Trench: Fay
Borsa: Jimmy Choo


Dalle vostre blogger Cami e Mari

lunedì 3 maggio 2010

Festa anni '20



Un nostro caro amico ha organizzato una festa anni venti. Così dopo aver distrutto gli armadi alla ricerca di perle, piume e vestiti con le frange... ci sembrava di essere uscite direttamente da un film!


Mentre camminavamo per le vie di Milano verso la nostra destinazione attiravamo sguardi perplessi...


Ma giunte al locale ci siamo divertite come matte! Calate perfettamente nel ruolo abbiamo danzato tutta la sera su note di musica charleston...


Purtroppo alla fine il sogno è finito e così i vecchi fantasmi del passato sono tornati nel loro mondo affascinante, mentre noi siamo tornati alla vita di sempre...



Vestito di Mari: Subdued
Vestito di Cami: Guess by Marciano

Dalle vostre blogger Cami e Mari
Related Posts with Thumbnails