lunedì 29 novembre 2010

Beati coloro che coltivano la voluttà dell'attesa. (Jean Josipovici)


... Anche perchè se costoro hanno a che fare con i treni a non coltivarla stanno freschi!


Tutto inizia con la biglietteria, c'è sempre una coda interminabile... Non si capisce come quelli davanti a te debbano sempre chiedere cose complicatissime. Non è difficile, tu ci metti sempre 10 secondi... "Un biglietto", dai i soldi ed è fatta... Mah.


Poi finalmente trovi la macchinetta funzionante e lo obliteri... Ed è qui che entrate in gioco voi! Eh già cari miei, oggi vi tocca tenermi compagnia nell'attesa del treno e ascoltare cosa penso sugli accessori.


Mi hanno sempre appassionata e li trovo dei veri salvatori. L'ultima cosa che metti e la prima che noti... Non è meraviglioso?


In mancanza di ispirazione abbino a un outfit semplice il mio nuovo paraorecchie maculato... Et voilà! Ecco il tocco di colore che mi fa stare allegra :)



Cosa ne dite? è stato un colpo di fulmine. Ci siamo guardati e ci siamo innamorati... Lo stavo per lasciare in negozio, presa da un lontano senso del pudore... Ho fatto due passi, sono rientrata, gli ho chiesto scusa per aver dubitato di lui (ebbene sì, gli ho parlato :( ) e l'ho comprato.
E in tutto questo sto ancora aspettando il treno. Ho trasferito il mio domicilio in stazione e quasi finito di rileggere per la settima volta tutti e sette gli Harry Potter, sapete? Ormai sono una cittadina dello Stato delle ferrovie...


Eccolooo! Anche oggi sono salva, è arrivato... Grazie per avermi tenuto compagnia!



........ Ehm.........


Amici vedete quella cosa in lontananza? è sempre lui.... Non ci sono salita e lui se ne è andato senza di me, alla faccia della cittadinanza. Non fate mai foto in stazione, distrae dallo scopo! :(

Coat: Alpha Massimo Rebecchi
Shoes: UGG
Bag: Burberry
Earmuffs: Colors & Beauty

Mari

giovedì 25 novembre 2010

Aspettando la neve...

IMG_3984

Aggiungiamo strati, sfoggiamo guanti e cappelli, utilizziamo maglioni... insomma ci stiamo preparando per il freddo e per diventare "Miss Cipolla". Ci copriremo fino a raggiungere il modello cipolla-burqa tipico della temperatura oscillante tra i -6 C° e 0 C° che può essere così descritto: cercherete di coprire l'intera testa con un cappello, ma tenendo conto che non sarà quello degli eschimesi, ma uno pezzettino di stoffa... verrà posizionato in modi improbabili per coprire il più possibile, andando ad arruffare tutti i vostri capelli...

IMG_3977

Il naso solitamente è l'unica parte del viso a rimanere scoperto e dato che sarà rosso per il freddo polare e voi sarete nascoste in un piumino immenso, probabilmente risulterete come Rudolph obeso....

IMG_3998

Non vi salverete neppure con le scarpe... è ormai passato il tempo delle ballerine, così sotto quell'enorme palla che è il vostro piumino ci saranno probabilmente gli Ugg, che per quanto possano essere caldi e comodi, rendono
i piedi come quelli di una papera... In conclusione con l'enorme palla sopra e due mostri ai piedi sembrerete più stilizzate dei disegni dei bambini...

IMG_3996

Parlo per esperienza ovviamente... Con il freddo sono così nascosta nei vestiti che risulto essere più grande dell'omino Michelin :)

IMG_3991


IMG_3997

IMG_4002

Preparandoci psicologicamente per questo infagottamento volto alla sopravvivenza, prepariamo anche i bagagli per la montagna... Incredibile ma vero, una mini vacanza si avvicina!!

IMG_4013

Intanto godiamo la neve che domani forse dipingerà Milano di bianco...

IMG_3979

camicia: Polo Ralph Lauren
jeans: Zara
scarpe: Timberland
collana teschio: Marc Jacobs
collana starbuck's : Maison Yamakabe
pelliccia ecologica: Green Fur

Mari e Cami

martedì 23 novembre 2010

Per essere perfetta le mancava solo un difetto. (Karl Kraus)


Evitate di dire che siamo più belle nei disegni che nella realtà perchè sarebbe troppo prevedibile e ce ne siamo già rese conto... Ma almeno nel mondo parallelo della pittura sembriamo due fatine :)


Questi meravigliosi disegni sono stati realizzati da Chia MajiSummer (Chiara Rossi - chiara.rossi.90@hotmail.it) alla quale siamo molto grate per averci rappresentate in questa versione più aggraziata....


Siamo rimaste incantate dalla sua originalità, estasiate nel vederci ritratte senza apparenti difetti... Uno dei motivi per cui amiamo l'arte? Da buone sognatrici preferiamo il sogno alla realtà!


Mari e Cami

venerdì 19 novembre 2010

Toglietemi tutto ma non il superfluo. (O.Wilde)


Un paio d'ore prima della festa. Due amiche e tante risate. Esci di casa, diluvia. Ovviamente sei senza calze, sai benissimo che i sandali stanno meglio a gambe nude. Arrivi al locale, coda infinita, non trovi i tuoi amici, non rispondono al cellulare. Inizi ad avere la pelle d'oca e a starnutire...


Dopo ore finalmente arrivano tutti, anche la tua amica ritardataria cronica. Entriamo? Macchè, bisogna ancora informarsi per il nome della lista. Quando ormai ti credi un uomo arrivato ti ritrovi in un'altra coda: ecco il guardaroba. Puoi sempre sperare che il tuo golfino nuovo infilato a forza in una manica del cappotto non si disperda ma su questo non c'è garanzia.


Inizi a ballare, ti diverti un sacco... Fai la spavalda ma verso le due ti domandi: cos'è questo bruciore? Sono i miei piedi... mmm forse il tacco 12 non è stata una buona idea per la discoteca, ma tanto sai che la prossima volta lo rimetterai perchè per quanto possa essere corto sai che un vestito sembrerà sempre troppo lungo con delle ballerine.


Torni a casa, buio assoluto. I tuoi piedi sicuramente urteranno qualcosa, come se già non facessero abbastanza male. Rassegnata arrivi in bagno e ti guardi allo specchio...


Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! Ma cos'è quello?! Un panda?? Il nero che avevi accuratamente steso intorno agli occhi ora è disperso su tutta la faccia ma ha deciso di non coprire una zona.... Le grandi occhiaie blu.


Non parliamo poi dei capelli. Le liane della foresta pluviale sono decisamente più ordinate. A questo punto prendete il cellulare e chiamate Tarzan... Se anche lui non vi risponderà sappiate che la vostra condizione è davvero pessima!


Ormai siete sotto il piumone, pronte per addormentarvi e vi accorgete di non aver spento una luce in bagno. Dopo vani tentativi di utilizzare la forza del pensiero capite che non funzionerà mai.


Ma vi siete divertite e sapete che la sera dopo ci ricadrete...


è per evitare tutto questo che stasera siamo rimaste a casa!



Perfetto stile americano per una perfetta serata alternativa: Sex and the city 2 e take-away cinese!


Dresses: Home Flower
Shoes: Jimmy Choo for H&M

Mari e Cami

venerdì 12 novembre 2010

Un uomo non ti tratterà mai meglio di uno showroom


Giovedì siamo state invitate all'inaugurazione dello showroom Connexia. Per l'occasione abbiamo saltato una gita universitaria a una galleria... Ci sentivamo in colpa fino a stamattina, quando ci è stato detto che una delle opere presentate era un paio di scarpe da tennis usate: almeno noi abbiamo ammirato delle belle scarpe nuove!


Peccato non ci fosse Gatto di fianco a questo orologio: avrebbe sicuramente cercato di catturare la macchinina che girava... L'avremmo fatto anche noi se la macchinina avesse girato ma purtroppo la spina era staccata :(


Da brave persone mature non vedevamo l'ora di arrivare a questo angolo. A noi piace taaaanto sciare... Non trovate questi sci siano un ottimo regalo di compleanno? Sapete quando è il nostro vero?!


Anche questi guantini non sarebbero niente male... Non vorrete mica lasciare un regalo incompleto?


Non abbiamo chiesto il permesso, non sappiamo se si poteva fare... Ma noi abbiamo provato tutti gli occhiali di Glassing perchè ci piacevano davvero molto!


Conoscete la storia? Noi ne siamo rimaste affascinate... Tre ragazzi italiani hanno iniziato a venderli ad Ibiza... La novità? Erano dentro dei distributori di merendine e costavano pochissimo! Li vendevano fuori dalle discoteche... Pensate che cosa tamarra in discoteca con questi! Per il giorno invece... Beh ce ne siamo innamorate!! D'altronde riprendono tutti i modelli classici in un materiale innovativo...


In tutto questo abbiamo anche guadagnato un minisac Invicta a testa... Uno rosso e uno blu, che vedrete presto...
E quanto sono stilose le borse Rover? Eastpak, la tua fine è arrivata!



Mentre ci facevamo le foto Mari sbianca... Nell'obiettivo, vicino a Cami, compare quest'uomo... Se ci stai leggendo abbiamo lasciato i numeri all'ingresso... Chiamaci presto! :)


Mari e Cami

martedì 9 novembre 2010

Galateo: un buon principio va sempre a buon fine

Avete mai avuto dubbi su come fosse più opportuno comportarsi? A volte poche semplici regole possono toglierci da situazioni imbarazzanti. E allora perchè non essere più sicuri di noi stessi? Basta così poco...
A seguito del successo del post sul galateo a tavola ve ne proponiamo a grande richiesta uno sul galateo in generale, ovvero sulle buone regole di comportamento che ognuno dovrebbe cercare di osservare.


1. Non trascinare i piedi.
(Lo so, so che è una cosa che ti dà la sensazione di essere un gangster, ma è molto poco fine e bello da vedere... Alzando bene i piedini mostrerete di essere talmente sicuri di voi stessi da non aver bisogno di questi espedienti!)


2. Mai dire "salute" quando una persona nei nostri pressi starnutisce
(Uff, e pensare che viene così spontaneo!)


E quando si tratta di presentazioni?

3. Stringendo la mano mai la mano morta, ma neppure una stretta che stritola. Una buona via di mezzo insomma!
(alzi la mano chi non si è mai dovuto operare a una mano a seguito di certe vigorose strette... E d'altra parte la mano morta proprio non ci piace! :) )


4. In nessun caso mai dire prima il cognome che il nome... Sia a voce che nello scritto!

5. Se siamo in compagnia di una persona e ci fermiamo a parlare in strada, anche per poco, le persone che non si conoscono vanno presentate.

6. Questa donzelle mie vi piacerà un sacco... Se la donna è seduta non si deve mai alzare per la presentazione. Si alzerà solo nel caso le sia presentata una persona moooolto più anziana e di altissimi livelli.
(tiè, hai voluto essere uomo? Per essere bello devi soffrire! :) )


7. Serve uno sforzo di concentrazione... Il nome della persona appena presentata va ricordato ad ogni costo!
(Cercarlo su facebook dopo non vale cari miei! :) )

8. Se entriamo in ascensore e ci sono altre persone all'interno, queste vanno salutate.


Ed ora qualcosina per i maschietti...

9. Passeggiando sotto la pioggia con la vostra compagna/amica dovete tenere voi l'ombrello... Usate la forza che vi è stata data, su! :D


10. Mai mandare fiori anonimi
(Perchè agire nel buio...


...Quando i bigliettini sono così carini? Alcuni suonano persino!! :) )


Bene, per oggi ho finito... Se avete altre regole da condividere non esitate a farlo! :)


Dress: H&M
Shoes: Bagatt
Necklace: Tiffany&Co

Mari
Related Posts with Thumbnails