In questi giorni siamo state alle presentazioni di Dondup e Jimmy Choo. Entrambe siamo impazzite per una delle due... Mari nel momento in cui ci è arrivato l'invito della Dondup era fuori di sé, definirla esaltata sarebbe un eufemismo. Cami nel paradiso delle scarpe voleva fare una rapina...
L'allestimento della prima presentazione era molto particolare: luci che continuavano a cambiare, lampadari, vestiti in "gabbie"... La collezione comprendeva sia capi romantici sia capi d'animo rock.
La nostra voglia di shopping sta aumentando esponenzialmente con tutti questi vestiti! Non so quanto dureremo ancora... è come per un bambino entrare in un negozio di caramelle e non poter prendere nulla... Certo tutti quei dolciumi colorati non sono indispensabili, ma sono sicuramente desiderabili...
Immaginate quindi vedere scarpe di Jimmy Choo ovunque... non sapevamo dove guardare! Penso che le rapine in banca siano sopravvalutate, insomma rispetto a questo bottino... non trovate anche voi?!
Diventa ancor più faticoso uscire dal negozio e separarsene dopo aver già pensato a come abbinarle ai nostri vestiti... Beh almeno è cresciuta la nostra forza di volontà :)
Mari e Cami
domenica 27 febbraio 2011
sabato 26 febbraio 2011
Fashion week: Francesco Scognamiglio
Ecco un'altra sfilata a cui abbiamo potuto assistere mercoledì sera, mentre i nostri "inviati" (amici) Tommi e Naru si recavano per noi da Chiara Boni, in Galleria quasi alla stessa ora.
La sfilata di Scognamiglio si è tenuta alla rotonda della Besana, perfettamente allestita per l'occasione. La location era molto suggestiva, con luci blu sistemate lungo la passerella...
Una volta arrivate ci siamo dirette ai nostri posti incontrando e salutando alcuni blogger già seduti. Finalmente accomodate ci siamo messe a fare foto chiaccherando tranquillamente tra noi quando un forte rumore ci ha fatto sussultare... Scognamiglio ha sorpreso tutti. E' iniziato un fortissimo scalpiccio di passi affannati, tutti si guardavano intorno ma di modelle non se ne vedevano... Poi uno stop. Il rumore di una porta che si apre con un cigolio e si chiude con un colpo secco. Alcuni istanti ed ecco uscire le modelle. Trovata geniale!
Gli abiti hanno saputo stupirci superando ogni aspettativa... L'applauso è nato da tutti spontaneo nel veder sfilare quest'abito bianco con una struttura oro sulle spalle, una meraviglia.
E poi pizzi, stivali altissimi sopra il ginocchio tutti glitterati.. Potete vedere da voi e immaginare come lo stupore fosse dipinto sui volti di tutti.
Dopo la sfilata siamo uscite e abbiamo subito chiamato un taxi. Fuori era il delirio. Ci siamo tolte dalla ressa aspettando "Toro 2" che è arrivato dopo 8 minuti precisi. Ottimo. Gli facciamo un cenno, il divano ci aspetta... Lui ci sorride e quasi si ferma, poi beffardo accenna a due modelle, le carica e se ne va con aria soddisfatta. No toro, non ci sei per niente piaciuto.
Mari:
Skirt: DKNY
Shirt: Walter Voulaz
Cami:
Dress: Moschino
Mari e Cami
giovedì 24 febbraio 2011
Fashion week: Elena Mirò
Ieri mattina siamo state alla sfilata di Elena Mirò: una meraviglia! Tutto è iniziato con una colazione super fornita all'aperto dove non abbiamo toccato nulla: eravamo reduci da due brioches al cioccolato a testa! (Per favore, non leggete il post precedente dove dicevamo di aver iniziato la dieta)
Dopo la colazione siamo state accompagnate al nostro posto insieme ad altre fashion bloggers. Con nostro grande stupore le responsabili ci hanno portate dritte filate in seconda fila... Posti stupendi in una location eccezionale, esattamente come ti immagineresti una sfilata!
In fondo alla passerella un grande cartellone luminoso proponeva continui cambi di copertine di giornali anni '50 e la musica aiutava sin da subito a gustare un'atmosfera retrò...
Dalla nostra postazione abbiamo avuto anche un incontro ravvicinato con i regali della prima fila: mangiare anche questi dolci? Grazie al cielo ci hanno messe qui!! :)
Poi è iniziata la sfilata. Vestiti stupendi, musica suggestiva, tutto nero intorno...
Aria ebete stampata in viso ci siamo guardate... Tutte e due avevamo due grandi occhi lucidi in pieno stile pesce palla (potreste non fare allusioni riguardo le due mattutine brioches al cioccolato? Grazie :) )... Ebbene sì, ci siamo commosse!
La collezione prendeva la sua ispirazione negli anni '40 e '50, periodo nel quale veniva più valorizzato il corpo femminile con le sue curve.
Elena Mirò ha creato abiti perfetti allo scopo lasciando tutti a bocca aperta.
Finita la sfilata ci hanno fatte entrare nel backstage... Non c'eravamo mai state ed è stata un'esperienza entusiasmante!
Le modelle si lasciavano fotografare ed erano a disposizione per rispondere ad ogni domanda ci venisse in mente. Il clima che si respirava era davvero piacevole!
è con grande emozione che alla fine abbiamo potuto intervistare Elena Miroglio, proprietaria dell'azienda e anima del marchio Elena Mirò. Ecco cosa le abbiamo chiesto:
Quali sono i must di questa stagione? Niente più zeppe e plateau, tacchi alti e sottili... E gonne longuette!
Metodi per nascondere le curve? Bisogna mettere in risalto il punto vita, ma senza esagerare... Attente alla proporzione con le scollature, se il punto vita sembra troppo sottile si otterrà l'effetto contrario! In più fate attenzione ai tagli degli abiti e alle pinces!
Dopo averle comunicato la nostra commozione l'abbiamo salutata... Ma non prima che Cami le rifilasse un nostro biglietto da visita!! :)
Mari e Cami
Etichette:
backstage,
Elena Mirò,
fashion show,
intervista Elena Mirò,
Mari e Cami,
Rossetto e Cioccolato
martedì 22 febbraio 2011
Fashion week: Misael Project
è iniziata la settimana della moda! Stasera siamo state invitate a una sfilata tenutasi per Misael Project. Misael è un laboratorio internazionale per giovani creativi, nato grazie a Michael Haerens; dopo aver aperto nel 2006 i suoi spazi a Milano si è espanso in tutto il mondo.
La sfilata si è tenuta nei chiostri di S. Barnaba. Pur avendo deciso oggi di iniziare la dieta (sempre nei momenti meno opportuni) non abbiamo resistito a mangiare all'aperitivo. Come in tutti questi casi il dilemma è uno solo: dove appoggiare i piattini vuoti? Simpatici camerieri ci sono venuti in aiuto!!
La serata è iniziata con una performance teatrale: la celebrazione del matrimonio tra arte e moda.
"Mia amata
fossi stata regina
avrei coperto di fiori il tuo cammino
fossi stata vita
t'avrei donato il mio cuore"
Non appena si è creato movimento per la sfilata abbiamo dovuto sgomitare scansando signore con grossi cappelli che entravano nell'obiettivo. Ma noi siamo forti e abbiamo vinto, siamo arrivate in prima fila calpestando con i tacchi chiunque ostacolasse il nostro cammino :)
I capi presentati erano in prevalenza neri con eccessi di rosso e blu elettrico. Il protagonista assoluto? Il capospalla!
Lo stile è tecnico ma non rinuncia a toni romantici.
Nella stanza era allestito uno studio fotografico dove le modelle si sono lasciate immortalare in pose ironiche e divertenti!
Voi cosa fate per la fashion week? Noi abbiamo altre sfilate in programma... Tenetevi aggiornati! :)
Mari e Cami
Etichette:
milan fashion week,
misael project,
Rossetto e Cioccolato,
sfilata
venerdì 18 febbraio 2011
Caccia al tesoro...
Prime giornate di sole dopo il letargo e questo è il risultato: non riesco più a tenere gli occhi aperti alla luce del giorno, dovrò armarmi di occhiali da sole! Oggi la giornata non è neanche cominciata nel migliore dei modi... Mia mamma si è portata via il fard e io sono uscita di casa bianca come non mai!
Arrivata in un'università una simpatica ragazza mi ha anche fatto notare quanto fossi provata e pallida... Lo so! Non c'è bisogno di ribadire il concetto e abbassarmi ulteriormente il morale ;)
Oggi pomeriggio per riprenderci da questa settimana ci dedicheremo a shopping sfrenato in centro... Cercheremo vestitini nell'attesa dell'arrivo della bella stagione... Consigli? Sto cercando un vestito rosso scollato sulla schiena... Ma avete presente quando vi immaginate voi qualcosa?! Si impazzisce per trovarlo e non è mai uguale ai nostri desideri...
Se qualcuno di voi fosse in grado di ridurre la mia "caccia al tesoro" gliene sarei molto grata...
E voi come passerete il weekend?
Mari e Cami
scarpe: Timberland
giacca: Marlboro
borsa: Louis Vuitton
Arrivata in un'università una simpatica ragazza mi ha anche fatto notare quanto fossi provata e pallida... Lo so! Non c'è bisogno di ribadire il concetto e abbassarmi ulteriormente il morale ;)
Oggi pomeriggio per riprenderci da questa settimana ci dedicheremo a shopping sfrenato in centro... Cercheremo vestitini nell'attesa dell'arrivo della bella stagione... Consigli? Sto cercando un vestito rosso scollato sulla schiena... Ma avete presente quando vi immaginate voi qualcosa?! Si impazzisce per trovarlo e non è mai uguale ai nostri desideri...
Se qualcuno di voi fosse in grado di ridurre la mia "caccia al tesoro" gliene sarei molto grata...
E voi come passerete il weekend?
Mari e Cami
scarpe: Timberland
giacca: Marlboro
borsa: Louis Vuitton
Etichette:
Giacca Marlboro,
Mari e Cami,
Rossetto e Cioccolato,
shopping,
timberland
mercoledì 16 febbraio 2011
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto. (O.Wilde)
A lezione di organizzazione aziendale, parlando di imprenditori, ci è stato detto che un capo capace deve saper prendere scelte che vanno contro il comune pensiero. Ci è stato raccontato di aziende con redditività altissima alla cui nascita nessuno avrebbe dato due lire...
Tranquilli. Non ho messo una giacca e deciso di darmi un tono, anche se questa di Banana Republic (un altro dei miei adorati ultimi acquisti saldati!) è la mia più recente ossessione. Non sto cercando di fare metafore ma voglio semplicemente chiedervi: voi avete il coraggio di fare scelte o esprimere pareri diversi da quello che gli altri si aspetterebbero da voi? Il mio spirito intimamente ribelle mi direbbe di non guardare quello che dicono gli altri ma l'esperienza mi frena...
Tuttavia mi sento di dirvi: non vi piacciono graziose scarpine estive come le Crocs? Non siate timidi e non temete di uscire allo scoperto! :)
Ma bando alla filosofia, parliamo di cose serie :) Che ne dite di questa mia nuova maglietta? L'aveva presa la mamma per sè ma dopo aver osservato la stampa ha deciso che doveva essere mia... E chi sono io per deluderla? Letteralmente impazzisco per le magliette di "Happiness is a 10$ tee", che non costano esattamente 10$ ma ti trasmettono senza dubbio l'happiness :D
Un'altra cosa che vi volevo far notare sono i miei stivaletti Ash... Ve li avevo già mostrati sulla nostra pagina facebook... Ma non ho potuto evitare di mostrarveli in un intero outfit!
Tornando all'argomento del post, vi lascio con un'altra citazione del mio adorato Oscar che mi ha stupita. Se non la conoscete e vi dico che inizia con "La coerenza.." cosa vi viene da pensare? Aspettate a leggere la prossima didascalia se ancora non ci avete pensato... Pronti? Ok, potete andare....
"La coerenza è l'unica virtù di chi non ha immaginazione".
Shoes: Ash
Shirt: happiness is a 10$ tee
Jacket: Banana Republic
Jeans: Seven for all mankind
Skull scarf: Alexander Mcqueen
Mari e Cami
Etichette:
Ash boots,
Banana Republic,
Oscar Wilde,
Skull scarf
Iscriviti a:
Post (Atom)