giovedì 24 febbraio 2011

Fashion week: Elena Mirò


Ieri mattina siamo state alla sfilata di Elena Mirò: una meraviglia! Tutto è iniziato con una colazione super fornita all'aperto dove non abbiamo toccato nulla: eravamo reduci da due brioches al cioccolato a testa! (Per favore, non leggete il post precedente dove dicevamo di aver iniziato la dieta)


Dopo la colazione siamo state accompagnate al nostro posto insieme ad altre fashion bloggers. Con nostro grande stupore le responsabili ci hanno portate dritte filate in seconda fila... Posti stupendi in una location eccezionale, esattamente come ti immagineresti una sfilata!


In fondo alla passerella un grande cartellone luminoso proponeva continui cambi di copertine di giornali anni '50 e la musica aiutava sin da subito a gustare un'atmosfera retrò...


Dalla nostra postazione abbiamo avuto anche un incontro ravvicinato con i regali della prima fila: mangiare anche questi dolci? Grazie al cielo ci hanno messe qui!! :)


Poi è iniziata la sfilata. Vestiti stupendi, musica suggestiva, tutto nero intorno...


Aria ebete stampata in viso ci siamo guardate... Tutte e due avevamo due grandi occhi lucidi in pieno stile pesce palla (potreste non fare allusioni riguardo le due mattutine brioches al cioccolato? Grazie :) )... Ebbene sì, ci siamo commosse!


La collezione prendeva la sua ispirazione negli anni '40 e '50, periodo nel quale veniva più valorizzato il corpo femminile con le sue curve.


Elena Mirò ha creato abiti perfetti allo scopo lasciando tutti a bocca aperta.



Finita la sfilata ci hanno fatte entrare nel backstage... Non c'eravamo mai state ed è stata un'esperienza entusiasmante!


Le modelle si lasciavano fotografare ed erano a disposizione per rispondere ad ogni domanda ci venisse in mente. Il clima che si respirava era davvero piacevole!


è con grande emozione che alla fine abbiamo potuto intervistare Elena Miroglio, proprietaria dell'azienda e anima del marchio Elena Mirò. Ecco cosa le abbiamo chiesto:
Quali sono i must di questa stagione? Niente più zeppe e plateau, tacchi alti e sottili... E gonne longuette!
Metodi per nascondere le curve? Bisogna mettere in risalto il punto vita, ma senza esagerare... Attente alla proporzione con le scollature, se il punto vita sembra troppo sottile si otterrà l'effetto contrario! In più fate attenzione ai tagli degli abiti e alle pinces!


Dopo averle comunicato la nostra commozione l'abbiamo salutata... Ma non prima che Cami le rifilasse un nostro biglietto da visita!! :)

Mari e Cami

10 commenti:

  1. Brave!! Avete scritto in modo tale che la vostra vera emozione per l'esperienza vissuta traspaia pienamente!
    Un bacione
    Giada

    RispondiElimina
  2. La storia delle due brioches rimarrà indelebile nel mio cuore! :D XD

    RispondiElimina
  3. Mi piace più il vostro look che quello delle modelle... trovo il total black estremamente chic !
    Alessia

    RispondiElimina
  4. Che emozione..vorrei tanto partecipare anch'io a una sfilata..beate voi!!!

    RispondiElimina
  5. Sono contenta della tua review. Ma tu insieme ad altre blogger siete state invitate? O tipo cè un pass che si compra o si chiede?

    RispondiElimina
  6. ragazze siete assolutamente meravigliose!!!!!!!!!a me è piaciuta molto l'idea di far sfilare le taglie un po' abbondanti,adesso aspetto la prossima :D

    RispondiElimina
  7. ragazze grazie mille, siete gentilissime :D
    The fashion observer siamo state invitate... Per la prossima comunque prova a mandare una mail all'ufficio stampa con una richiesta di accredito! :D
    Achan anche nel nostro, erano buonissime! :P

    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Sempre meravigliose le sfilate di Elena Mirò! bellissime le modelle, non filiformi come tutte le altre. Donne vere, esaltate ulteriormente dagli abiti disegnati su di loro e per loro.

    RispondiElimina
  9. Esattamente LaDamaBianca, anche noi ne siamo rimaste incantate... Ci sono piaciute molto più delle altre, avevano una grazia... Un bacione!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails