martedì 18 ottobre 2011

Weekend in Edinburgh


First of all I apologize for being late with my weekly post: this was a really busy week. I'm very proud to say that I went several times to the gym (like 4 in 5 days and then I stopped, exhausted :P)...

Prima di tutto mi scuso per il ritardo, è stata una settimana molto impegnativa! E' il mio orgoglio che vi comunica che mi sono iscritta in palestra e ci sono andata ben 4 volte in 5 giorni (prima di fermarmi, sono ancora esausta!! :P)



This was a very productive week also for my studies: I finally understood something of my business finance course! I'm really proud.

Anche per i miei studi la settimana è stata alquanto produttiva: finalmente sono riuscita a capire qualcosa del mio libro di business finance... Non sapete che soddisfazione!!



Last one but not for this reason less important... I did my first trip! I spent an amazing weekend in Edinburgh with my friends Alessandro, Florent, Geoffroy and Laura :)
That town is wonderful. Traditional and modern at the same time... You have to see the super modern parliament and all the modern buildings in the middle of the countryside: that's so strange!

Ultima cosa ma non per questo meno importante... Abbiamo fatto la nostra prima gita! Ho passato un fantastico weekend ad Edimburgo con Alessandro, Florent, Geoffroy e Laura :) La città è stupenda, al contempo tradizionale e moderna. Ciò che mi ha colpito di più è il super contemporaneo parlamento (ed edifici connessi) nel bel mezzo della campagna!



We went to the national scottish museum (where we could admire some paintings by Raphael and Botticelli!) and we spent a funny night between pubs and clubs. In the first pub we listened to typical scottish music and we could see a guy dancing in his kilt :)

Siamo riusciti a visitare il museo nazionale scozzese (dove abbiamo potuto ammirare dipinti di artisti del calibro di Raffaello e Botticelli!) e abbiamo passato la serata in pub e discoteche... Nel primo pub c'era musica tipica dal vivo e un ragazzo in kilt che si prodigava in balli tradizionali con fanciulle perplesse pescate a caso dalla folla: è stato molto divertente!



Voilà, that's the reason why I went to the gym... To train and win the Edinburgh Marathon! (I'm obviously kidding ;) )

Ecco svelata la ragione della mia iscrizione in palestra... Mi allenavo per la maratona di Edinburgo! (scherzo chiaramente XD)


On Sunday we had breakfast at the always perfect Starbucks and I took (with general perplexity) a delicious lemon and poppy seed muffin :)
We were really lucky, there was an amazing sun! Kind of weird in this part of the world :P

Domenica mattina colazione da Starbucks dove nella perplessità generale ho sbafato un delizioso muffin al gusto di limone e semi di papavero :)
Siamo stati fortunatissimi: c'è stato uno splendido sole per tutto il giorno... Strana cosa quassù!


In the afternoon we just chilled out up and down the hills, took coffee and spent sometimes in a really nice bookshop. Oh, I nearly forgot... I also climbed this really high temple: a brave adventure for me...

Nel pomeriggio ci siamo rilassati sulle colline, abbiamo bevuto caffè e passato un po' di tempo in una libreria molto carina. Oh, quasi dimenticavo, ho anche scalato un tempio altissimo. L'impresa era ardua...


But I never give up and finally I succeeded!!! :)

Ma non mi arrendo mai e alla fine ci sono riuscita!!! :)


An advice for everyone: visit Edinburgh, it's perfect!

Consiglio per tutti: andate ad Edimburgo, è perfetta!




x

Mari

13 commenti:

  1. aaaaa!! che invidia Mari! la città di una delle musiciste più brave al mondo, Shirley Manson!

    http://it.wikipedia.org/wiki/Shirley_Manson

    valla a trovare per me ;)

    RispondiElimina
  2. bellissima l'ultima foto con i colori autunnali! Che esperienza incredibile stai facendo!!! Laura

    RispondiElimina
  3. è davvero una città stupenda, grazie per le foto:)))))Vedo che continui a divertirti ma per fortuna hai anche incominciato a studiare, in fondo è per quello che sei li......o mi sbaglio?Un bacio grande da Agar

    RispondiElimina
  4. Complimenti foto incantevoli.
    www.fashionnewbakery.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. ti seguiamo, se ti va fallo pure tu.
    www.fashionnewbakery.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Che bei posti!! :)
    Mi piace il tuo blog!
    Ti andrebbe di seguirci a vicenda? :)
    kiss,yumiKo

    MY BLOG: http://yumikontheworld.blogspot.com

    MY FB PAGE: http://www.facebook.com/pages/yumiKontheworld-by-Rita-Bisceglia/235124076505150

    MY TWITTER: http://twitter.com/#!/yumiko_o

    MY FASHION NEWS: http://www.goconversano.it/notizie/attualita/3015-ebbene-si-skull-mania.html

    RispondiElimina
  7. very nice pics!
    XO Carmen,
    www.mydailyfashiondosis.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Io ci sono stata per uno stage in terza superiore..Mi è piaciuta molto come città perchè è moderna ma conserva allo stesso momento la tua storia. In più non è così affollata e opprimente come molte grandi città. Spero di tornarci un giorno perchè merita!

    RispondiElimina
  9. your pictures are so nice! deliver a nice atmosphere!!

    RispondiElimina
  10. Gli stivaletti sono meravigliosi....dove li hai scovati?

    RispondiElimina
  11. like that
    http://www.alif-rizky.blogspot.com/
    follow back please

    RispondiElimina
  12. Anonimo sono stivaletti di Ash... Li ho trovati in un piccolo negozio del mio paese ma li puoi trovare un po' dappertutto, dai un'occhiata ai punti vendita su Google! :D Un bacione

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails