mercoledì 10 marzo 2010

Un paio di CALZE... Per essere regine!!

Oltre a farci sognare una vita diversa fatta di party e lotte per il potere tra ragazze, Gossip Girl ci istruisce anche sulle calze da indossare.
Gli stilisti sembrano infatti aver preso spunto dalle imprevedibili collant della regina Bi. Rosse e bianche, di pizzo o lisce a tinte forti e senza fronzoli, autoreggenti e non, richiamano palesemente quelle del noto telefilm, ormai diventato un cult, e spiccano in tutta la loro leziosa, e perché no, maliziosa, femminilità.
È così che sgargianti calze rosse sono apparse sui manichini di Chanel, firma che si è tra l’altro quest’anno dedicata a originali tatuaggi per impreziosire le gambe, poste nella collezione in primo piano.




















Ma sì sa, il made in Italy è sempre un passo avanti, e Armani ci aveva già deliziate con collant dai romantici fiocchi applicati.
Sezione a parte per l’audace proposta di Topshop, che riporta in auge calze a rete addolcendole con graziosi ricami di pizzo.




















Ma se vogliamo assistere ad una vera e propria sfilata di calze ci basta scendere in strada, dove graziose parigine arrivano osando in abbigliamenti casual di tutti i giorni, spuntando da stivali altissimi, coronate da minigonne di jeans, indiscusse spiccanti protagoniste del grigiore quotidiano.
E la sera? Nei locali più chic troviamo le calze di pizzo, sapientemente utilizzate per rendere unici e difficilmente imitabili miniabiti e tacchi alti.
Insomma, ragazze…Se cercate un modo per farvi notare e rinnovare in modo economico il vostro guardaroba, le calze potrebbero essere le vostre più fidate alleate.

Mari e Cami.

12 commenti:

  1. fin da pikkola ho sempre adorato le calze strane... particolare...colorate e nn... insomma qll ke nn vedevi a tutte le bimbe...la passione mi è rimasta le compro e nn le metto spesso ... ora xò ricomincio a metterle cm qualke anno fa... presto un mio outfit cn nuove parigine calzedonia

    xoxo

    RispondiElimina
  2. ottimo ed elegante metodo per farsi notare...le calze sono una delle poche cose che saltano immediatamente alla vista...certo, bisogna avere anche un certo fisico per poterle portare con eleganza... ^_^

    RispondiElimina
  3. Certo concordo con te, anche se sono dell'idea che una ragazza sia davvero bella ed elegante quando sta bene con se stessa e cammina convinta di essere convincente, qualsiasi combinazione fisico-abito porti in giro :D

    Mari (Cami purtroppo non è qui con me :( metterà lei il suo commento..Lo aspettiamo con ansiaaa :D )

    RispondiElimina
  4. Mi spiace ma non concordo : conosco ragazze che sono convinte di essere belle ed eleganti e tali si atteggiano,ma non lo sono proprio... Speriamo che il vostro blog le aiuti !

    RispondiElimina
  5. Soni d'accordo: una calza nuova è economica e può rinnovare un outfit già visto!
    Io adoro quelle di pizzo!

    Chiara

    www.forget-me-not-chiara.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Brave, bel post! Anche le immagini dei tatuaggi di Chanel. Tra l'altro sono in vendita per tutto il mese di marzo nei negozi monomarca1
    Ragazze passate da me!Mi farebbe piacere!
    www.mygoldhair.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. bel post!! ho sempre adorato le calze strane... se ti interessano dei post a tema passa da me http://fashionmef.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. le calze rosse abbinate alla blair nn sono epr iente male !! ;)

    RispondiElimina
  9. Adoro queste calze!
    ne ho comprate di simili a quelle nere di pizzo qualche giorno fa :)

    baci

    RispondiElimina
  10. I adore Blair from Gossip Girl! She's so classy! Nice post!

    http://keepingupwithglamfashion.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. ciaooooooooooo.....adoro le caze FF velatissime....bacio a tutte..Susy

    RispondiElimina
  12. Anche per me le calze sono super-importanti e possono valorizzare e rendere unico anche un semplice tubino nero. Oltre ai collant coloratissimi e alle calze di pizzo, che dire di quelle a righe verticali, che slanciano sempre le gambe? Io le adoro!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails