giovedì 18 agosto 2011

Flower power


Passeggiavo con gli amici e nel centro della piazza principale di Santa Margherita una signora confezionava quest’abito di foglie. Le prendeva ad una ad una e le fissava con la colla a caldo e più di 15 minuti non ci deve aver messo.


Io in un angolo guardavo estasiata le sue mani d’oro, pensando con una certa desolazione all’unico mal riuscito lavoretto che ho fatto da bambina. Era un pezzo di das già essiccato, avanzato da qualche precedente lavorazione che sicuramente a me era sembrata molto creativa. Fortuna vuole che “Il pezzo” avesse due buchi, due occhi perfetti. Avevo aggiunto con un pennarello naso e bocca e l’avevo regalato a mia sorella spacciandolo per un porta penne.



Da allora colgo qualsiasi stimolo artistico esterno e cerco di rendere omaggio come posso alle meraviglie che vedo, frutto di quella parte del cervello che in me dorme beata. È così che ho deciso di dedicare questo outfit alla signora delle foglie, con questo colore verde e in pieno mood anni 70.


Volevo aggiungerci una fascetta sulla testa ma la regola è non esagerare mai, e preferivo di gran lunga mostrarvi questi occhiali da sole Lafont e questi miei nuovi orecchini pendenti fatti a mano… Cosa ne pensate?


Ultimamente ho una vera fissazione per gli accessori. Orecchini, cinture, collane, bracciali mi attirano come calamite… Devo dire che in Sardegna è stato un vero problema: quando ci andrete rassegnatevi a tornare con le braccia piene di ogni sorta di cianfrusaglie, l’istinto naturale non sarà minimamente sopprimibile.



Un giorno in un negozio di souvenir ho espresso a voce alta questo problema… La signora mi ha assicurato che la Sardegna fa innamorare e che tutti si riempiono di bracciali. Uhm. Di sicuro ai venditori va benissimo :)



Tornando all’outfit, anche il colore verde in queste settimane nel mio armadio va per la maggiore. Era il mio preferito da bambina e sarà il ricordo di quel pezzo di das ma non riesco a usarne altri. Ho persino lo smalto verde, è una vera fissazione!



Dai, raccontateci i vostri must have dell’estate!


Con affetto, a presto

Mari

6 commenti:

  1. il verde ti sta benissimo e la vacanza ti dona !

    RispondiElimina
  2. Love your maxi! And your bag! You look gorgeous!

    XoXo
    Plami

    http://fashion-thrill.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. MOLTO BELLE LE FOTO!!! MOLTO BELLO L'ABITO LUNGO!!!

    SE TI VA PASSA DAL MIO BLOG:

    http://dreamsonthestage4.blogspot.com

    POTREMMO SEGUIRCI A VICENDA!! :)

    RispondiElimina
  4. D'ora in poi solo vestiti lunghi per la sbarbi!
    <3

    Gill

    RispondiElimina
  5. Ciao sono una nuova follower...il tuo maxi dress mi piace molto!!!

    kisses

    www.myfashionsketchbook.com

    RispondiElimina
  6. Bellissimo il vestito fatto con le foglie, davvero caratteristico!
    E devo dire che questa tonalità di verde brillante è molto estiva e sta davvero bene con l'abbronzatura!

    Se ti va, visita il mio blog www.ladolcemoda.it

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails