venerdì 30 settembre 2011

Glasgow


Cari lettori, immagino sia giunto il momento di svelarvi dove sono e cosa sto facendo... In questo momento sono lunga distesa sul mio gigante letto rosso a Glasgow, Gran Bretagna! Sono qui fino a gennaio per un programma di Exchange della nostra università e sono partita con il mio amico Alessandro :)


Vivo in una accomodation per studenti di fianco all'università e i miei compagni di appartamento vengono da ogni parte del mondo. Qui c'è sempre qualcosa da fare! Chiaccherare, conoscere persone, fare shopping, e tutte le sere un sacco di feste... Non ci si annoia mai!


Ma lasciate che vi spieghi meglio le nostre "attività extracurriculari". Una cosa che io e Ale adoriamo fare è sederci da Caffè Nero a bere qualcosa... Davvero curioso è che l'edificio dove si trova il bar era originariamente la stazione della metropolitana!



Per quanto riguarda lo shopping vi dico solo Urban Outfitters e American Apparel... Ho acquistato invece questi hot pants da Topshop: è stato amore a prima vista!


Per scattare queste foto ci siamo recati al Clyde, il fiume che attraversa Glasgow e che con i suoi 176 km si aggiudica il terzo posto nella classifica dei fiumi più lunghi della Scozia!




Infine la sera come vi dicevo c'è molto da fare. Se non avete nessun particolare programma vi basterà uscire dall'accomodation. Verrete subito invitati a mille di quelli che qui chiamiamo "Party flat" o avvicinati da qualche pr. Martedì scorso siamo stati a un vero "Silent headphone party"... All'ingresso del locale venivano consegnate a ognuno delle cuffie, ogni paio con una musica diversa (e comunque cambiabile). Immaginate una sala senza musica con una marea di gente che canta e balla, ognuno con il suo tempo e la sua melodia: è davvero divertente!



So che state pensando che stiamo trascurando l'università ma non è di certo così. Negli ultimi giorni abbiamo impegnato tutte le nostre energie residue nella ricerca di quaderni a quadretti: non sapete che rara merce siano in Scozia... Ancora niente! Qui hanno una vera ossessione per le righe. Stavamo valutando l'opportunità di ordinarne un po' su e-bay! :)



A presto con novità e super foto da uno dei più bei parchi di Glasgow



Mari

Hot pants: Top Shop
Shirt: Jucca
Shoes: Reebok
Bag: by Azzurra (Santa Margherita Ligure, Vigevano, Courmayeur, Forte village)

10 commenti:

  1. ..te la spassi alla grande!!..bravissima..che invidia!:)..
    ps:splendidi hot pants!
    un abbraccio..fede

    RispondiElimina
  2. Divertiti a Glasgow e studiaaaaaaa!

    ;)

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  3. che foto stupende, e che bel viaggio, complimenti!
    xoxo

    RispondiElimina
  4. LE tue scarpe sono stupeeende!!! le devo prendere anche io!!!!!
    Divertiti a Glasgow e fai tante foto!
    S.

    RispondiElimina
  5. sembra davvero un posto bellissimo e mi sembra che te la spassi alla grande!!!!!!!
    un bacio

    RispondiElimina
  6. bella simpaticona, ti vedo in splendida forma! brava.
    mi stupisce molto che in Scozia abbiano le gonne maschili a "quadretti" praticamente, cioè con le righe che si incrociano, e tu mi dici che trovi soli quaderni a righe! :)

    RispondiElimina
  7. Belle foto! Deve essere un'esperienza davvero fantastica!!!! :)

    RispondiElimina
  8. me again ;) love Glasgow as well. Have you ever been to Aberdeen or anywhere up north? really worth visiting :)
    anyway
    http://patolkadot.blogspot.com/ enjoy ;) and if you do like please http://www.facebook.com/pages/Miss-Polka-dot-IT-girl/187631754594803

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails