venerdì 3 febbraio 2012

La montagna e le mie cadute...


Quando ero bambina andavamo spesso a Champoluc, dove mio zio ha una splendida casa in mezzo al bosco. Per la sua posizione però è scomodissima da raggiungere: bisogna fare un sentiero molto ripido e stretto che ovviamente durante l'inverno si ghiaccia completamente e diventa un'impresa impossibile sopravvivere... Avrò avuto 6 anni quando sprezzante del pericolo ho pensato di potercela fare da sola e così mi sono presa gli sci sottobraccio e ho sfidato il "sentiero maledetto"; ovviamente ha avuto la meglio su di me, dopo due metri ho perso l'equilibrio e sono ruzzolata fino alla fine, incastrandomi sotto la macchina parcheggiata all'inizio della salita!

My uncle has a wonderful house in Champoluc, in the middle of a wood, where I used to go when I was a kid. Unfortunately this house is not so easy to reach: you need to go on a steep and narrow path, obviously frozen during the winter... Survive is just impossible. I was six when I decided that I could make it alone. I fell to the ground with my ski after 2 meters rolling until the end of the path and finishing under a parked car!


Ma le cadute in montagna non sono certamente finite qua, altre due sono talmente imbarazzanti da dover essere raccontate...

There were other 2 really embarassing falls in my life..


Per la prima settimana bianca delle elementari siamo andati in una località dove esistevano solamente ski lift, io non avevo mai visto quei mostri meccanici e non avevo neanche la più pallida idea di come usarli... Dopo diversi tentativi per sedermici sopra e raggiunto finalmente il risultato, ero molto soddisfatta per aver imparato così in fretta. E' stato un attimo. Non ho ancora bene capito come sia potuto succedere ma mi sono ritrovata appesa a testa in giù, sono anche andata avanti un po' così prima che bloccassero tutto; ma io ero proprio incastrata e non riuscivo a liberarmi di quel mostro... Lo ski lift è stato fermo per 20 minuti prima che riuscissero a raggiungermi e salvarmi :)

When I was in primary school I went for my first skiing in a place with ski lift only and I had no idea how to use them. After several tries I could sit and I was really satisfied I learned so fast. It was a moment. I still don't know how but I was hanging upside down: they had to stop everything and they took about 20 minutes to rescue me :)


L'ultima caduta purtroppo è stata in anni più recenti e mi sono davvero fatta male, stavo sciando con una mia carissima amica quando la fascia mi è finita davanti agli occhi esattamente nello stesso secondo nel quale finivo su una lastra ghiacciata: ho completamente perso il controllo. Sono ruzzolata giù dall'intera pista rotolando e non riuscivo a fermarmi, tipo una valanga, dei ragazzi in fondo hanno tentato di bloccarmi e ci sono anche risciuti, solamente che sono caduti pure loro nel tentativo!Ho seminato guanti, sci, racchette, etc. per tutta la pista e ci è voluta più di un'ora per recuperare tutto!

The last fall was just few years ago and I got really hurt. I was skiing with a friend when the headband finished on my eyes in the moment I was crossing a sheet of ice: I completely lost control and I rolled for the entire slope like an avalanche. Some guys tried to stop me, falling as well. Gloves, ski and every kind of good I owned was all over the slope and I took about 1 hour to find everything!!


Nonostante questo vi dirò: amo profondamente la montagna e non vedo l'ora di finire gli esami per passarci qualche giorno!

Despite all I must tell you: I deeply love the mountain and I can't wait to finish my exams to go there!


Cami

11 commenti:

  1. La seconda foto è super bella!!!!
    Gaia

    RispondiElimina
  2. qui a Lecce la neve posso solo sognarla, Cami il rosso sulle labra ti sta divinamente!!
    a presto
    Giulia

    RispondiElimina
  3. Il sole e la neve ti donano... quasi quanto il rossetto rosso !

    RispondiElimina
  4. sei bellissima in questo post, il taglio di capelli ti dona molto come pure il rossetto rosso :)))

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! Molto carino il tuo blog!!! Ti seguo, spero ricambierai! xoxo

    www.rockandfrock.com

    RispondiElimina
  6. lovely photos.you look great :) red is perfect for you.

    RispondiElimina
  7. tu sei carina ma...è lo scopo della tua vita vestirti come una VECCHIA?

    RispondiElimina
  8. come sei carina in queste foto!
    mi piace la giacchetta verde militare!
    ne ho vista una simile su fashionis!
    è uno dei miei e-shop preferiti tu dove compri solitamente?
    viola

    RispondiElimina
  9. un fata nel bosco... anzi una fata sulla neve.... stupenda creatura che la natura ha creato per rappresentare tutto cio' che c'è di piu bello sulla terra... ARARA RARAR DRAGO DI FUOCO

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails