mercoledì 27 aprile 2011

Portofino


Oggi, incuranti della ripresa delle lezioni, siamo andate a Portofino. Volendo iniziare il nostro programma fitness abbiamo deciso di andare a piedi (specifichiamo: 1 ora sotto il sole!)... In realtà poi il programma fitness è relativo: mentre scriviamo stiamo addentando 2 focacce con la salsiccia e il formaggio... Molto dietetiche!


Giunte alla meta eravamo stanche e ci siamo riposate in un grazioso baretto. Mentre ci godevamo il paesaggio Cami si è girata per descrivere la caratteristica piazzetta, ma il suo vocabolario si è limitato ad un'unica parola: "Ciusca!!!!"... Che non era riferito alla piazzetta ma al bellissimo cameriere. Dopo un po' quest'uomo ritorna, perplesse abbiamo guardato la sua maglietta diversa... Erano due gemelli!


Abbiamo ordinato una granita e un thè, avremmo dovuto pagare un prezzo maggiore di un pranzo, ma fortunatamente i due baldi giovani ci sono venuti incontro offrendoci da bere!


Rilassate e felici per queste splendide visioni (Portofino si intende ovviamente) la nostra quiete è stata disturbata e rovinata da una desperate housewife urlante contro le sue due dolci bimbe... La nonna tentava invano di difenderle ma Crudelia Demon era davvero perfida!


Dopo esserci riposate più che a sufficienza abbiamo deciso di prendere il pullman per non fare altra fatica... E' stata un'esperienza da non ripetere: l'autista inchiodava ad ogni curva e la povera Mari puntualmente rischiava di cadere... Vi starete chiedendo: come mai la super sportiva era in piedi e non seduta?


Un'imponente donna l'ha strattonata per rubarle il posto... E ha vinto. Cami si godeva la scena ridendo.



A un certo punto Cami ha smesso di ridere: ha scoperto di essersi ustionata le spalle, e allora ha cominciato a ridere Mari! (Cami in questo momento: "Non c'è niente da ridere, parliamone.") Il fatto è che oggi non abbiamo affatto preso il sole in spiaggia... Abbiamo semplicemente passeggiato!



Cami:
Shoes: Superga
Dress: Rinascimento
Glasses: Armani

Mari:
Skirt: Maison Yamakabe
Shirt: Jucca
Glasses: Ray-Ban
Bag: Louis Vuitton


Mari e Cami

sabato 23 aprile 2011

Bagno in spiaggia e pattinaggio sul ghiaccio


Di cose strane se ne vedono al mondo, ma questa mi ha davvero stupita. Prima di tutto bisogna che vi dica qual è il luogo del mistero: Santa Margherita Ligure... Come tutti gli anni sono venuta qui per Pasqua, come tutti gli anni ho incontrato i miei amici e come tutti gli anni mi sono rimpinzata di focaccia... Ma quest anno c'è una stranezza, una cosa che non era proprio mai successa...


Mentre mi trovo in spiaggia a prendere il sole, scottarmi e (udite udite) fare il bagno, c'è chi nei giardini della città con shorts e canottierina pattina felice sul ghiaccio!


Sconvolta, ho deciso di rassicurare me stessa: come fare per tranquillizzarmi? Ho subito pensato che lo studio non fosse l'ideale, il jogging come ben sapete nemmeno... Cosa dunque se non un po' di shopping? :) Ho cercato di spiegare a Cami questi motivi a giustificare il fatto di non averla aspettata per gli acquisti ma non l'ha presa molto bene... Mi aspetto ogni giorno improvvise vendette da parte sua!


Del resto quando ho visto quest'abito di jeans anni sessanta non ho proprio potuto attendere... Cosa ne sarebbe stato se fosse finita la mia taglia? E cosa se fosse stato abbandonato in uno scatolone povero e indifeso?


La pazienza come avrete capito non è proprio il mio forte e come le bimbe con le gonne nuove l'ho voluto anche indossare subito, senza sandali nè fascetta sulla testa come si sarebbe convenuto per mostrarvelo in tutto il suo splendore.... Spero vi sia piaciuto lo stesso!


E voi come state passando queste vacanze? Con affetto vi auguriamo una buona Pasqua!


Dress: Acquistato da Tre D, Santa Margherita Ligure


Mari

mercoledì 20 aprile 2011

Una sola passione: scarpe!!

Io e Mari ci siamo completamente innamorate di queste magliette di Very Simple... non abbiamo saputo resistere e ne abbiamo prese due a testa, presto vedrete anche le altre... intanto cosa ne pensate???
Io non potevo certamente abbondonare quella con le scarpe, la mia passione... doveva essere mia!! Ora ... tutte voi avrete in mente la scarpiera di Carrie posizionata in fondo alla cabina armadio con tutte le "splendide opere d'arte" illuminate, ecco questo è il mio sogno, come penso anche il vostro...
Bisogna affrontare un problema: se ci fate caso quando si vedono le scarpiere (mi sembra riduttivo chiamarle così, perchè la mia di "scarpiera" non è altro che una pila di scatole) ci sono solo scarpe tacco 12. Fantastico, esteticamente di gran effetto. Ma porca miseria non mettono mai ballerine, stivali, sandali da gladiatore o scarpe da ginnastica?! Perchè sono proprio queste a creare il caos!!
Facile tenere tutto in ordine se si ha solo un modello , ma decisamente poco credibile... A meno che queste donne fortunate non abbiano più scarpiere: una per le ballerine, una per i sandali... Ma sembra eccessivo persino a me che ne comprerei un paio al giorno!
Per restare in tema l'altro giorno in un negozio ho visto un telefono a forma di décolleté... ero molto tentata dal comprarlo, il mio unico freno è stato il colore e lo sguardo di Naru preoccupato e disgustato...

Mentre Audrey quando aveva le paturnie andava da Tiffany, io compro scarpe per tirarmi su il morale... Certo una gioielleria è più d'effetto, ma almeno così posso tornare a casa con un sacchetto e un acquisto per il mio guardaroba!
E proprio per premiarmi per la fine degli esami penso che farò un pensierino al riguardo... avete qualche suggerimento per un nuovo paio? Ormai è un po' che non faccio un giro per negozi e non sono più aggiornata...
Per il momento (aspettando suggerimenti) mi accontenterò di quelle sulla mia nuova maglietta :)

Cami

maglietta : VERYSIMPLE
giacca: Guess
pantaloncini: Pinko

sabato 16 aprile 2011

Salone del Mobile 2011

Eccoci, abbiamo molte cose da raccontarvi! In questi giorni siamo state inviate al Salone del Mobile da Saldiprivati (qui potete trovare la nostra intervista!) e abbiamo scritto qualche articolo per il loro magazine... Tutto è iniziato martedì con uno shooting nella loro sede. Cosa dite? Ci donano questi cappellini? :)


Giovedì avevamo il tempo per una sola breve visita al Fuori Salone prima di un esame all'università. Abbiamo dato uno sguardo alla lista delle possibilità e immediatamente deciso dove andare: Hello Kitty in via Solferino! Volevamo rubare un bagno o queste piastrelle con gli Swarovski ma purtroppo le nostre borse erano già troppo pesanti per i libri :(



Venerdì ho visitato il Salone di Rho... Si respirava un'atmosfera unica. Stand, designer, visitatori da ogni parte del mondo. Da Vistosi ho trovato delle potenziali socie per il blog: con questi rossetti non sarebbero perfette per scrivere qui?


Nel favoloso mondo luccicante di Davide Medri ho scoperto questi stupendi specchi e da Barovier&Toso queste lampade con gli omini... Mi hanno colpita sin da subito perchè ho trovato assomigliassero a Cami!!!! :)



Al Salone ho passato del tempo con Sarah di Chic Neverland. Sono molto contenta di averla conosciuta, è davvero simpatica come sembra dal blog, non per niente già ci seguivamo!




Oggi invece sono stata al Fuori Salone in Brera. Nello showroom di Cottoveneto in via Fiorichiari, recentemente espansosi a Milano da Treviso, ho visto pannelli e piastrelle prodotti su design di Guido Crepax, creatore del famoso personaggio Valentina negli anni sessanta...


Da Super in piazza S.Marco ho poi visto le opere in alluminio di Altreforme... Peccato non aver potuto partecipare al cocktail party organizzato ieri sera!


Ringraziamo Ale per le foto e il sostegno :)


Mari

martedì 12 aprile 2011

Megara's fashion sketchbook

Ecco il disegno che la bravissima Meg di Megara's fashion sketchbook ha realizzato per noi :)


Cosa ne pensate? Noi lo troviamo fantastico e come avrete notato lo stiamo mettendo ovunque!!! Conoscete già il blog di Meg? Vi troverete molti disegni, tutti realizzati con molta cura, originalità e acutezza... Beh cosa aspettate? Non vi resta che andarci e iniziare a seguirla!!! :)

Mari e Cami

mercoledì 6 aprile 2011

Una vita impegnativa

I fatti valgono più di mille parole, quindi per oggi ci limiteremo ad un "elenco illustrato" di quello che abbiamo fatto in questi due giorni.

1. Ieri siamo state alla presentazione della collezione Autunno inverno 2011 dei brand del gruppo Miroglio. Quelli che ci hanno sicuramente colpite di più sono Elena Mirò e Caractere. Il primo per i tessuti e l'accogliente maglieria, caratterizzato da capi confortevoli ed eleganti con punte di colore. Il secondo per lo stile fresco e giovanile di cui vi diamo subito un assaggio...




2. Siamo riuscite a studiare sette ore al giorno per i nostri imminenti esami nonostante i "blog-impegni" e i pericolosissimi attacchi che abbiamo dovuto fronteggiare (vedi punto 3)



3. Siamo state attaccate da una bestia rara. Studiavamo pacifiche quando dalla sala Mari sente Cami urlare... Corre in cucina e la trova in un angolo, terrorizzata. Sulla tenda zampetta felice un insetto di 5x3 cm con tanto di pungiglione, chiaramente ali-munito. Risultato? Una medaglia al valore per noi e il titolo onorifico di "luogo del delitto" per un bel calorifero sotto alla finestra. La mamma di Cami non è stata entusiasta del cadavere che ha trovato al suo ritorno a casa!



4. Siamo riuscite a scattare queste foto :)



5. Oggi siamo state allo showroom Connexia per la presentazione delle nuove collezioni.
Siamo state entrambe entusiaste dell'introduzione di Chupa Chups... Avevano una tavola che faceva venir voglia di iniziare con lo snowboard (persino a Mari... Ricordate che fine ha fatto l'ultima volta che siamo state a sciare????) e questi guanti di cui ci siamo innamorate!


Come sempre Luca e Vale ci aspettavano e ci hanno pazientemente illustrato le novità :)



C'erano anche i tessuti di Reda che fa tutto in azienda, dall'allevamento delle pecore alla lavorazione dopo la tosatura per arrivare al tessuto... Noi studentesse di economia non abbiamo potuto che apprezzare... Inoltre ci siamo innamorate di questa lana, abbiamo pensato di allevare pecore in giardino per riempirci la casa di pouf così!!! :)



Mari e Cami
Related Posts with Thumbnails