L'altro giorno sono stata con mia mamma all'inaugurazione di un negozio: oltre ad un fantastico buffet c'era anche una ragazza che truccava i presenti... Fossi stata nella proprietaria mi sarei limitata all'aperitivo. Vi chiedete come mai? Ora vi spiego...
Sono arrivata per le 18, dopo un intero giorno trascorso in università, come potete immaginare avevo la faccia stanca, un po' di occhiaie e il trucco accurato della mattina completamente scomparso, anzi leggermente sbavato. Mi presentano questa ragazza, mi dicono che fa miracoli e me la presentano come salvatrice dell'universo. La truccatrice come prima cosa mi ha detto "Che faccia stravolta. Oh mamma... devo proprio spiegarti tutto perchè proprio non ci siamo". Allora tesoro non puoi dirmi così dopo una giornata pesantissima perchè in due secondi divento acida.
Mi ha spiegato che dovrei andare in bagno a rifarmi il trucco nel corso della giornata almeno una volta ogni ora. Ora io mi chiedo chi di voi lo faccia, perchè vorrebbe dire sprecare una vita davanti allo specchio. Ma passiamo alla parte pratica: il trucco.
Inizia chiedendomi come mi trucco di solito e quando le spiego che normalmente uso ombretti scuri e matita nera, inorridisce. Vi giuro: ha fatto una faccia di uno sconvolto che neanche Bin Laden quando è stato trovato ha saputo fare meglio. Ma l'espressione del viso non era ancora sufficiente. Doveva aggiungere che era volgare. Detto da una che aveva la matita rosso fuoco per il contorno labbra con il rossetto rosa, in puro stile ghetto...
Allora per salvarmi dal mio pessimo gusto cosa ha deciso di fare il genio.... Ha mischiato l'ombretto nero con del rosso. Quando sono arrivata a casa e mi sono vista alla luce sembrava mi avessero preso a pugni, non solo ma ha realizzato una sfumatura che arrivava fino alle tempie e così sembrava le avessi proprio prese.
Prima di lasciarmi andare mi ha consigliato di non mettere il rossetto quando ho già l'eye-liner, come in queste foto, sempre perchè secondo il suo parere è troppo volgare.... Vi dirò i suoi consigli è come se non li avessi mai sentiti.... e secondo voi come sto in queste foto??
Il cappotto è vero vintage. Rubato dall'armadio della nonna,io lo trovo semplicemente meraviglioso <3
cappotto: vintage
cerchietto: Mazzolari
orecchini: Forever 21
domenica 4 dicembre 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Finalmente un nuovo post ragazze!!! che fine avevate fatto?? Mari sei ancora viva?
RispondiEliminaIo ADORO il tuo cappotto!!!!!
RispondiEliminacappottino meraviglioso a parte.. ma questa truccatrice.. dove l'hanno presa? hahaha
RispondiEliminaW LA CORTESIA e W la PROFESSIONALITA'.. per quanto una persona si possa truccare male ci sono modi e modi.. Ma poi questa volgarità dove sta?
bah.
Fai bene a non seguire i suoi consigli.
Sono però curiosa di vedere cosa ti ha combinato..
xoxo
Il rosso ti dona ! Il cappottino è veramente particolare e tu continua a truccarti da sola !!!
RispondiEliminameraviglioso il cappotto e ahahahaha, ecco spiegato il motivo per cui appena vedo make up artist agli eventi che vogliono truccare tutti quanti compresi i muri, io corro via di filata, lungi da me chi mi vuole mettere le mani in faccia!
RispondiEliminaPatchwork à Porter
bacio
ti dico che quella ha sicuramente qualche problemino!!!Il cappotto è una meraviglia e il tuo trucco fantastico!!Kiss
RispondiEliminaahahahah! ma questa è pazza? a volte non si rendono conto! carino il tuo blog! passa a trovarmi se ti va!
RispondiEliminawww.pescaralovesfashion.com
Guarda, truccata così secondo me stai benissimo !! :) Bellissimo blog ! Ti va di seguirci a vicenda?? Fammelo sapere commentando il mio ultimo post ! Un bacioo :)
RispondiEliminahttp://saporedimoda.blogspot.com/
great outfit.
RispondiEliminaCheck my blog;
www.darkwingscity.blogspot.com
bellissimo il cappottino!
RispondiEliminaStupendo make up,stai benissimo!
Elle
carinissimo il tuo outfit stivali molto carini...ti seguo se ti va passa da me e seguimi...
RispondiEliminakiss
http://federicassecret.blogspot.com/
Mi piace molto il cappottino! Sulla "lezione di trucco" non mi esprimo, io utilizzo il minimo necessario!
RispondiEliminahttp://btbaw.blogspot.com/
Un corso di gentilezza ( oltre a uno da truccatrice serio) a questa ragazza??? Bah, io trovo il trucco molto bello. E il cappotto carinissimo!!
RispondiEliminabellissima nel rosso!! ;D
RispondiEliminabaci
angy
http://pleasebegoodtome.blogspot.com/
hai un bellissimo rossetto! lascia perdere quei geni, vieni da me che ti trucco io!
RispondiEliminaTi faccio una faccia da barboncino incazzato uguale alla tua ultima foto, è una minaccia :)
Il cappotto è adorabile *-*
RispondiEliminaSimpaticissima anche la truccatrice ahahhhaaahaha xD
Se vi va date un' occhiata al mio piccolo blog, io vi seguo già da un po' :D
Ma Mari ha abbandonato ? Non la si vede più...
RispondiEliminaNon ho abbandonato, purtroppo qualche problema metereologico funge da forza maggiore :( A Glasgow oggi c'è un vento a 128 km/h... E non sto inventando per dire che è forte, è proprio così. C'è un uragano! Per ora sto chiusa in casa sperando di poter far foto domani :( Un bacione a tutti, mi mancate!
RispondiEliminaHai un blog carinissimo e da oggi anche una nuova follower!Ti seguo volentieri!
RispondiEliminaSul mio blog e' in corso anche un giveaway davvero ricco,e se ti va di partecipare lo trovi qui--->
--->Giveaway 1000 Followers!<---
Colgo l'occasione per augurarti buon fine settimana!
Stai benissimo e complimenti per il blog !!!Claudia
RispondiEliminaCerte truccatrici sono convinte che truccarsi significhi riempirsi la faccia . No, no e no. E la matita per le labbra, se non è del colore identico del rossetto, dev'essere abolita da ogni beutycase umano.
RispondiEliminaahhaha XD stupendo post
RispondiEliminastai benissimo!! :)
RispondiEliminaio ti trovo molto carina così, non sei volgare anzi
RispondiEliminala truccatrice sai forse anche per lei era una giornata no, magari per quello anche lei si è presa male, o magari non le piaceva lavorare lì, era pagata male..insomma sai quante ragioni possono esserci..
in ogni caso vedendoti così in foto per me gli essenziali del trucco per te sono una base con microparticelle riflettenti, rende il viso più luminoso anche nelle giornate stanche
lo stesso li fondotinta o la cipria
per i colori lo scuro può andare ma non lo devi applicare sulla palpebra mobile ma alzare la linea dell'occhio stendendo verso l'alto, l'idea di sfumarlo verso le tempie in verità non è sbagliata, perchè devi aprire lo sguardo
l'eyeliner a gatta va bene, ricorda di fare sempre "la coda" che rende l'occhio più espressivo
quando si è così chiare come te si possono sperimentare tanti colori senza dare troppo nell'occhio, il viola dovrebbe donarti molto sugli occhi
evita magari i pesca chiari che possono renderti un tantino "slavata"
@Anonimo: gazie mille dei consigli!! Se tu mi mandassi una foto per mail di come dovrei realizzare il trucco con l'ombretto viola te ne sarei eternamente grata :)
RispondiElimina