venerdì 20 aprile 2012

Matrimoni, che fatica...

Dovete sapere che un po' di tempo fa sono stata a un matrimonio e devo dire  che alcuni look degli invitati mi hanno scioccata. Ci sono delle regole base: non vestirsi di bianco o di nero, non essere troppo scollate e cercare di non apparire un pagliaccio (questa più che una regola è un consiglio...)
La prima persona che ho visto appena entrata era sicuramente la migliore: tacco borchiato (molto fine) con abitino nero DI PELLE con spacco vertiginoso. Ma io dico: ce la fai?! La donna in questione sembrava un "regalo per lo sposo", una prostituta vestita sadomaso... Scoperto che altro non si trattava che di un'amica della sposa, solo una cosa le si poteva dire: totalmente fuori luogo.
Ma vogliamo parlare della fotografa?! ok, ho capito che sei un'artista, ma cerca di  trattenerti! Una lunga gonna azzurra abbinata ad un top fucsia indecente, ma la ragazza forse pensava di salvarsi con delle perle. Probabilmente nessuno le ha spiegato la differenza tra i fili di perle in stile Coco Chanel e delle perle di plasticaccia aderenti al collo come se fossero un mega collare di un cane (probabilmente anche lei doveva far parte del regalo per lo sposo)...

Cami

10 commenti:

  1. in weddings there are always ppl who want to look nice but end to look horrible cos they try too much.but if you have classines you will be elegant wherever you are.beautiful pics.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con te: sembra che ai matrimoni certa gente tiri fuori il peggio dai propri armadi! Figurati che una volta mi è capitato di vedere un matrimonio i cui invitati sembravano usciti dal matrimonio di William e Kate: c'era persino una vecchietta con un vestito che credo sia stato ispirato da quello dell'incoronazione della regina Elisabetta (e non mi soffermo sul fatto che era tutto di un potente fucsia e con tanto di tiara...)! ;P

    RispondiElimina
  3. Il tuo look avrà sicuramente avuto successo :)

    RispondiElimina
  4. Hai ragione, le regole sono poche, chiare e semplici ma la gente sembra proprio non capirle...

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. ciao! sono d'accordo sul non essere esagerate e rischiare di sembrare dei pagliacci o prostitute o altro ancora! però non mi trovo d'accordo sui colori
    il bianco e neero trovo che sia cmq elegante, anche chanel l'ha proposto lo scorso anno per gli abiti degli invitati ad una cerimonia.

    RispondiElimina
  6. http://matrimonio.pourfemme.it/articolo/abiti-da-cerimonia-lo-stile-chanel-per-gli-invitati/3227/

    il link non serve a dire chi ha torto o chi ha ragione...semplicemente ricorda che ci sono tante persone ognuna col suo gusto personalissimo che non merita di essere linciata o disprezzata per un colore

    RispondiElimina
  7. Scrivendo bianco o nero intendevamo o un vestito bianco o un vestito nero e non l'unione dei due. Il vestito bianco di per sè è una mancanza di rispetto verso la sposa perchè attiri l'attenzione su di te quando quello è il suo giorno speciale. Il vestito nero è simbolo di lutto e puoi metterlo solo se lo sposo è il grande amore della tua vita e hai dunque tutte le ragioni per essere triste. Queste sono le convenzioni, le altre nel resto del post solo nostre opinioni! Buona serata :)

    RispondiElimina
  8. Perfettamente d'accordo: proprio perchè è un matrimonio, gli invitati dovrebbero evitare di esagerare e lasciare l'attenzione tutta sugli sposi, i veri protagonisti di quel giorno! :)

    Se vi va, fate un salto sul nostro blog:
    http://jointhevogue.wordpress.com/

    RispondiElimina
  9. ragazza quanto c'hai ragioe guarda, vedessi quelllo che vedo certi gg in ufficio!!!

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails